VELLETRI, AL VIA BANDO PER LE STARTUP CHE NASCONO NEL SETTORE DEL TURISMO

Duecento mila euro per la riqualificazione delle attività turistiche. E’ quanto prevede l’Avviso pubblico del Comune di Velletri, promosso grazie all’impiego di risorse europee del POR FESR 2007-2013 nell’ambito del progetto P.L.U.S. (Piano Locale e Urbano di Sviluppo). Il bando (“Rivitalizzazione del tessuto produttivo attraverso l’incentivazione ed il sostegno alla creazione e allo sviluppo di attività imprenditoriali”) si aprirà il prossimo 20 novembre 2014; le richieste potranno essere presentate fino al 12 gennaio 2015.

Limitatamente all’area target individuata dal Comune, le microimprese e le piccole e medie imprese turistiche (Alberghi, Residence, Ostelli, Affittacamere, Case per ferie e Case e appartamenti per vacanze) potranno ottenere agevolazioni per spese relative alla realizzazione e installazione di insegne; acquisto e installazione di vetrine espositive e dispositivi di sicurezza fisici, telematici e informatici.

Le agevolazioni sono riconosciute a fronte delle spese sostenute e sono costituite da una quota a fondo perduto pari al 50% dell’investimento ammissibile, e comunque per un importo non superiore a 20.000 euro, e da garanzie pubbliche a valere sul Fondo di Garanzia “Aiuti alle Pmi interessate dai PLUS comunali”, gestito da Unionfidi Lazio. Le garanzie coprono l’80% del finanziamento erogato dagli istituti bancari convenzionati con Unionfidi Lazio e saranno prestate su finanziamenti di importo compreso tra 10 mila e 500mila euro, da rimborsare in 5 anni.

Il testo dell’Avviso Pubblico è disponibile sull’Albo pretorio del Comune di Velletri, sul sito web del Comune e sul sito del POR FESR 2007-2013.

Clicca qui per gli allegati.

Info: Ufficio Promozione Prodotti Locali, tel. 06.96158461 – email: rita.bartoli2009@comune.velletri.rm.it