Il 25 novembre 2014 alle ore 10:30 in piazza Mignanelli 23, alla presenza di Nicola Zingaretti, Rita Visini e Marta Bonafoni, la V Commissione Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo presenterà la rete regionale dei centri anti-violenza e racconterà le proposte della Regione Lazio a sostegno delle donne vittime di violenza.
Si parlerà di ciò che la Regione Lazio ha messo a disposizione per promuoverne l’ autonomia psicologica ed economica e favorirne il reinserimento nella società, attraverso incentivi alla formazione professionale, al lavoro e alle iniziative imprenditoriali.
Sarà anche l’occasione per far conoscere alle altre realtà imprenditoriali presenti sul territorio le possibilità per diventare a loro volta un’opportunità per le vittime di violenza.
Verrà infine presentata una buona pratica “Parrucchiere Solidale: quando la bellezza migliora la vita” che si sta avviando grazie all’impegno di Istituzione Solidea, L’Orèal e l’Accademia I Sargassi.