FON.COOP: PUBBLICATI 3 NUOVI AVVISI

Il Consiglio di Amministrazione di Fon.Coop, nella riunione dello scorso 6 ottobre, ha deliberato la pubblicazione di 3 nuovi avvisi:
Avviso 30 Premium
L’avviso 30 Premium intende allargare la platea delle imprese associate che utilizzano le risorse del Fondo ed è quindi rivolto esclusivamente a quelle aderenti a Fon.Coop prima del 30 giugno 2014 e mai beneficiare di alcun contributo. Si tratta di un target costituito essenzialmente da micro e piccole imprese per le quali si ritiene che l’acquisto di voucher formativi possa costituire una valida modalità di approccio alla formazione continua.
Avviso 31 Standard
L’Avviso 31 Standard finanzia piani prontamente cantierabili che prevedono esclusivamente attività formative e su tematiche che possono interessare ampie popolazioni aziendali; è dotato di € 5.092.500,00 assegnati alle singole Regioni; il parametro ora formazione è di € 135; il caricamento dei formulari sulla piattaforma on line sarà attivo dal 18/11/2015 e il termine ultimo per la validazione è fissato alle ore 16:00 del 28/01/2016.
Avviso 32 Complessi
L’Avviso 32 Complessi finanzia piani che prevedano tutte le fasi del ciclo formativo: dall’analisi dei fabbisogni alla valutazione finale dei risultati, e sono finalizzati alla crescita delle competenze professionali delle persone nonché allo sviluppo organizzativo dell’ azienda; è dotato di € 4.074.000,00 assegnati alle singole Regioni; il parametro ora formazione è di € 165; il caricamento dei formulari sulla piattaforma on line sarà attivo dal 25/11/2015 e il termine ultimo per la validazione è fissato alle ore 16:00 del 04/02/2016. I piani complessi Avviso 32 si caratterizzano sia nella progettazione che nella griglia di valutazione per una impostazione che privilegia un uso delle attività non formative (come ad esempio ricerca e analisi dei fabbisogni, bilanci di competenze, azioni di sviluppo organizzativo) finalizzate a qualificare le azioni formative programmate. I piani formativi possono anche prevedere attività formative legate a processi di implementazione di innovazioni tecnologiche, di prodotto e di processo; attività formative legate a creazione di reti di impresa finalizzate a processi di integrazione territoriale e/o di filiera; attività realizzate con network progettuali.

Il Fondo, al quale è possibile richiedere incontri di assistenza personalizzati, organizzerà quanto prima seminari di supporto alla progettazione dei piani.
Per maggiori informazioni: www.foncoop.coop