COOPERAMBIENTE 2015: WORKSHOP “POLITICHE E PRATICHE DI STEWARDSHIP PER UN MONDO E(TI)CO – GREEN”

Il prossimo 5 Novembre, dalle 14 alle 16, la coop. ETICAE – Stewardship in Action terrà un workshop ad Ecomondo, presso il padiglione di COOPERAMBIENTE, dal titolo: “Politiche e Pratiche di stewardship per un mondo E(ti)CO – Green” . Il workshop verterà in particolare sui temi dell’Environmental Stewardship, politica di gestione responsabile e protezione dell’ambiente naturale attraverso la conservazione e pratiche sostenibili.

La coop. ETICAE, che si occupa di formazione e consulenza sulla stewardship oltre che di progettazione architettonica sostenibile, SA8000 e comunicazione etica, illustrerà durante il workshop le diverse
pratiche e le politiche per la gestione etica dell’ambiente in chiave stewardship: dalla land stewardship alla certificazione Forest Stewardship Council, alla marine stewardship, water stewardship. A completare il quadro di politiche di gestione responsabile dell’ambiente, ci saranno gli interventi della coop. d’inclusione sociale LA TANA, operante nel settore del non profit per lo sviluppo sostenibile, ed ETIFOR, spin off universitario specializzato nell’ambito della Responsabilità Sociale e Ambientale applicata al settore forestale. Entrambe realtà collaborano con ETICAE – Stewardship in Action per la fornitura di diversi servizi e(ti)co green.
A chi si rivolge: cittadini, consulenti, imprese, enti interessati alla salvaguardia, tutela e custodia del territorio attraverso le buone pratiche.