INFO DAY “IL LAVORO DEL/NEL TERZO SETTORE”

Si è svolto nella giornata di ieri, presso gli spazi di Porta Futuro a Roma, l’Info Day “Il lavoro del/nel terzo settore” organizzato dal Forum Terzo Settore del Lazio. L’incontro ha visto la partecipazione di moltissimi giovani, che hanno avuto modo di incontrare le strutture che operano nel settore del non profit, dell’associazionismo e della cooperazione.
Nel corso della giornata si sono susseguiti molti interventi, da quelli più istituzionali a quelli strettamente legati al mondo della lavoro, dalle testimonianze di chi lavora già nel terzo settore ai workshop di orientamento e training. La Cooperativa Oltre ha partecipato con un proprio stand, per raccontare il proprio lavoro e le iniziative in corso, mentre le ragazze della cooperativa ETICAE–Stewardship in Action hanno curato un focus sulla Gestione etica delle risorse.
Anna Vettigli, Referente delle cooperative sociali di Legacoop Lazio, è intervenuta con due approfondimenti su “Il lavoro sociale e le competenze trasversali” e “Dai sogni agli obiettivi ben formati”. Compito di Generazioni Legacoop Lazio è stato quello di raccontare come si crea una startup nel mondo del sociale, tramite la testimonianza del Coordinatore Marta Micheli.

Per maggiori informazioni sull’evento: www.terzosettorelazio.it