ITALIAN EMPLOYERS’ DAY: I SERVIZI PER L’IMPIEGO INCONTRANO LE IMPRESE

Il prossimo 7 aprile, in dodici centri per l’Impiego in tutto il Lazio, si svolgerà la prima edizione dell’Employer’s day.
E’ un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, su indicazione della Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network). L’obiettivo è quello di dare maggiore visibilità ai diversi servizi offerti alle imprese dai Cpi e rafforzare la collaborazione tra questi ultimi e i datori di lavoro per semplificare e accelerare l’incontro tra domanda e offerta.
Ad aprire la giornata sarà un Convegno nazionale che si terrà a Porta Futuro a Roma, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti al quale interverrà anche l’Assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale della Regione Lazio Lucia Valente.
La tavola rotonda, alla quale prenderà parte, tra gli altri, Maurizio Del Conte, Presidente dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del lavoro, sarà l’occasione per approfondire e confrontarsi sulle riforme avviate e sugli strumenti a disposizione per favorire l’occupazione e migliorare il sistema italiano dei servizi per il lavoro.

Per info sugli eventi nel Lazio clicca qui e seleziona Regione Lazio