SERVIZIO CIVILE, AL VIA IL PROGETTO “ABILITABILE 2016 I.V.A.: INCLUSIONEVULNERABILITÀ”

Il volontario del Servizio Civile costituisce un importante valore aggiunto nell’attuazione di servizi rivolti alla persona, al di là della specifica problematica di disagio. La sua azione e la sua presenza costituiscono un’occasione, per gli utenti disabili, di relazionarsi con una figura non tecnica, una risorsa personale di grande valore. Il rapporto, per entrambi i soggetti coinvolti, si arricchisce della possibilità di costruire uno spazio mentale comune di discussione ed elaborazione.
Il giorno 30/05/2016 è stato pubblicato il bando ordinario per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. La cooperativa Idea Prisma 82 ha presentato, in collaborazione con Legacoop Lazio, un progetto denominato Abilitabile 2016 I.V.A.: InclusioneVulnerAbilità. Per tale progetto sono previsti 8 posti.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14,00 del 30/06/2016. Le domande pervenute oltre tale orario e data non potranno essere prese in considerazione.
A fondo pagina è possibile scaricare:
– Bando di selezione;
– Scheda di sintesi del progetto Abilitabile 2016
– mod. all. 2;
– mod. all. 3;
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli e alle esperienze maturate. Di queste ultime deve essere indicata la durata al fine dell’attribuzione di punteggio in sede di selezione;
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf a l.didonato@legacooplazio.it;
2) a mezzo “raccomandata A/R”a Legacoop Lazio c.a. Dott.ssa Lucia Di Donato Piazza Fernando De Lucia, 20 00139 Roma;
3) a mano presso la sede di Legacoop Lazio.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.

Visualizza la sintesi progetto
Visualizza il bando nazionale
Visualizza la domanda di ammissione
Visualizza la dichiarazione titoli