Fon.coop è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua dei lavoratori e soci lavoratori delle cooperative italiane. Costituito nel 2001 da Legacoop, Agci e Confcooperative, in questi anni di attività il Fondo ha associato 14.500 organizzazioni – tra cooperative ed organismi dell’economia sociale – per circa 700.000 lavoratori e soci. Complessivamente, sono state finanziate attività formative per 190 milioni di euro.
In un momento economicamente difficile come quello che stiamo vivendo oggi, dove c’è bisogno di competitività e innovazione, di competenze aggiornate, di capacità umane e professionali che salvaguardino il lavoro e creino nuove opportunità, poter accedere a percorsi formativi gratuiti è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Per questo Legacoop Lazio e Fon.coop hanno deciso di organizzare un seminario dedicato all’attività formativa del Fondo.
L’iniziativa si terrà martedì 11 aprile p.v. alle ore 14.30 presso Legacoop Nazionale, via Guattani, 9 – Roma.
Aderire a Fon.coop non comporta per le cooperative alcun costo. Aderendo allo stesso, infatti, le imprese autorizzano l’Inps a versare lo 0,30% – che è un contributo mensile obbligatorio – direttamente al Fondo, che lo utilizza per finanziare la formazione continua.
Per motivi organizzativi, è necessario confermare la propria partecipazione all’indirizzo mail legacoop@legacooplazio.it.