Il seminario è un’occasione di confronto fra le diverse figure impegnate a garantire quotidianamente il diritto allo studio e l’inclusione delle persone con disabilità, attraverso l’analisi del contesto di riferimento e il confronto di esperienze sul campo.
Approfondisce questioni amministrative che riguardano l’affidamento dei servizi, mettendo a confronto modelli regionali di accreditamento, e mira a far emergere criticità e buone prassi e a favorire la costituzione di reti territoriali per la realizzazione sia delle attività formative sia di ogni altra azione volta a favore l’inclusione, al fine di renderla più rispondente alle esperienze di vita di bambini e ragazzi. In questo ambito, più che in altri, l’integrazione degli interventi è fondamentale per la qualità del servizio.
Il seminario si svolgerà mercoledì 11 ottobre, dalle ore 9,30, presso la sede di Legacoop Nazionale (via A. Guattani, 9 – Roma). E’ necessario confermare la propria presenza alla segreteria di Legacoop Lazio: legacoop@legacooplazio.it | 06-4063028.
E’ stata richiesta, all‘Ordine degli Assistenti Sociali, l’autorizzazione per l’assegnazione di crediti formativi.