Mercoledì 22 novembre 2017
Ore 14,00-19,00
Città dell’Altra Economia
Largo Dino Frisullo – Roma
Durante il Congresso di Legacoop Lazio del 15 febbraio 2017 è stata più volte ribadita la necessità di ricostruire una visione interna, un senso di identità e un significato dell’agire cooperativo. Un processo che ha bisogno del supporto e del lavoro di tutti gli attori coinvolti, perché possa rivelarsi efficace e in grado di indirizzare comportamenti e scelte di una così vasta platea di persone.
Per dare seguito a quest’intento, già durante i lavori congressuali, è stato avviato un percorso per identificare idee e soluzioni condivise ed offrire uno spazio in cui attivare energie e soluzioni possibili, per delineare un percorso di ridefinizione identitaria e – in seconda battuta – organizzativa. L’incontro rappresenta quindi la seconda fase del percorso iniziato durante il 13° Congresso di Legacoop Lazio.
La modalità scelta per la realizzazione di questa seconda fase è l’Open Space Technology (OST). L’OST è una metodologia di lavoro che permette ad organizzazioni anche molto grandi di gestire gruppi di lavoro in parallelo particolarmente aperti, “ispirati” e produttivi”. Svolgeranno il ruolo di facilitatori Emilio Vergani, Angela Spinelli, Andrea Volterrani, Paola Tola, Alessio Ceccherelli.
L’iniziativa è aperta a tutte le Cooperative e i cooperatori aderenti a Legacoop Lazio. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza alla segreteria di Legacoop Lazio: legacoop@legacooplazio.it | 06-4063028