IL SERVIZIO INTEGRATO 0/6 ANNI: OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO A ROMA E NEL LAZIO

Il Forum Infanzia Bene Comune ha accolto con favore l’approvazione del decreto legislativo n. 65/2017 di istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a 6 anni, consapevole tuttavia delle numerose sfide che si pongono oggi per la sua attuazione. Recentemente le organizzazioni aderenti al Forum Infanzia Bene Comune nel Lazio si sono nuovamente incontrate per approfondire la riflessione e per fornire un contributo coerente per la costruzione, a Roma e nel Lazio, di un sistema di educazione di qualità.
In occasione della Giornata Nazionale dei servizi educativi 0/6 anni, il Forum Infanzia Bene Comune organizza un incontro-dibattito dal titolo “IL SERVIZIO INTEGRATO 0/6 ANNI: OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO A ROMA E NEL LAZIO” il giorno 5 dicembre alle ore 17 presso la Sala Convegni della Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, snc – Roma). Sono chiamati a prendere parte ai lavori rappresentanti delle istituzioni di Roma e del Lazio, operatori, studiosi del settore e genitori. Legacoop Lazio interverrà nel corso dei lavori per portare all’attenzione dei presenti la situazione del sistema integrato dei nidi convenzionati nella Capitale.
Il Forum Infanzia Bene Comune si è costitutito a Roma nel 2013, con l’adesione di diverse organizzazioni che si occupano di servizi per l’infanzia 0/6 anni (AGCI Lazio Solidarietà, Centro Nascita Montessori, Cittadinanzattiva, Ge.Ro.Ni.Ma. Genitori Roma nidi e materne, Gruppo Nazionale Nidi Infanzia Territoriale Lazio, Legacoop Lazio, Movimento Cooperazione Educativa, Onda Gialla, Federsolidarietà-Confcooperative Lazio), per cercare ed offrire confronto e dibattitto con le Istituzioni locali.