Si svolgerà giovedì 30 novembre dalle 17,30 alle 19,00, presso la Sala riunioni AIC (via Meuccio Ruini, 5 – Roma), l’iniziativa “AIC: ieri, oggi, domani”. Ad introdurre i lavori sarà il nuovo Presidente AIC, Fabrizio Scorzoni, seguito dai saluti del Presidente di Legacoop Lazio, Placido Putzolu, e della Presidente di Legacoop Abitanti, Rossana Zaccaria.
A raccontare futuro e passato dell’Associazione Italiana Casa e del movimento cooperativo romano di abitazione saranno Riccardo Farina, CdA Consorzio AIC, Fabio Bastianelli, CdA Consorzio AIC, e Carlo Proietti, Vicepresidente Consorzio AIC.
Fabio Mestici, Coordinatore Generazioni Legacoop Lazio, racconterà il punto di vista dei giovani cooperatori in merito al movimento cooperativo regionale, proponendo soluzioni per la formazione e la crescita di una nuova classe dirigente cooperativa. Ampio spazio sarà lasciato al dibattito con i giovani presenti all’iniziativa.
Il Consorzio AIC nasce nel 1964 dalla straordinaria esperienza dell’Associazione Italiana Casa, movimento spontaneo di cittadini che ha contribuito alla soluzione del problema casa a Roma.
Oggi è il sistema imprenditoriale cooperativo di riferimento nel settore dell’abitare e lavora per soddisfare i bisogni dei soci attraverso programmi in edilizia residenziale pubblica, privata e in affitto, garantendo sostenibilità ambientale, economica e qualità del vivere.
L’attivita dell’AIC è rivolta alla persona e al territorio, per questo promuove un abitare partecipativo attraverso attività sociali, culturali e sportive.