LEGACOOP LAZIO INCONTRA ZINGARETTI INSIEME AD ASSOCIAZIONI E SINDACATI

Un incontro finalizzato ad illustrare il lavoro svolto in questi anni alla guida della Regione Lazio e a presentare il programma per il prossimo quinquennio. Questo l’obiettivo della riunione, svoltasi il 9 gennaio scorso, tra il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e i principali rappresentanti delle Associazioni di Categoria e dei Sindacati.
Tra i presenti: Cgil, Cisl, Uil, Unioncamere Lazio, Legacoop Lazio, Cna, Unindustria, Confimprese, Federlazio, Confcommercio, Confesercenti, Acer Roma, Confprofessioni, Confartigianato, Confagricoltura, Cia, Copagri, Ance Lazio e i rappresentanti delle CCIAA delle province.
Presenti all’incontro anche alcuni esponenti dell’attuale Giunta: Lucia Valente, Assessore Lavoro, Pari Opportunità e Personale, Guido Fabiani, Assessore Sviluppo economico e Attività produttive, e Carlo Hausmann, Assessore Agricoltura, Caccia e Pesca.
Dopo l’esposizione del programma elettorale, hanno preso la parola gli esponenti del mondo associativo e sindacale con proposte, osservazioni e considerazioni.
Legacoop Lazio ha sottolineato, nel corso del suo intervento, alcuni temi fondamentali per il mondo della cooperazione laziale tra cui la necessità di una nuova legge di settore, l’urgente regolamentazione dell’urbanistica commerciale e l’inserimento nel programma delle politiche del welfare, ancora non presenti nella prima stesura.