INCONTRO COOPERATIVE SETTORE CULTURMEDIA LAZIO

Continuano i lavori per la costituzione del settore CulTurMedia nel Lazio. Dopo la prima riunione per la costituzione del coordinamento e l’attività di progettazione e programmazione svolta da Legacoop Lazio nei mesi successivi, è convocato per il giorno 20 luglio 2018 ore 15,00, presso la sede di Legacoop Nazionale (via Guattani, 9 – Roma), un incontro delle cooperative aderenti a Legacoop Lazio ed attive nei settori della cultura, dei media e del turismo.
L’incontro rappresenterà un significativo momento di confronto tra le cooperative, per condividere le modalità di lavoro utili a sostenere la crescita del settore a livello regionale e nazionale.
L’obiettivo che ha portato alla costituzione del settore CulTurMedia è dare un’assistenza specialistica alle cooperative dei comparti coinvolti e costruire attività comuni e intersettoriali tra le cooperative culturali, turistiche e di comunicazione. Con la nascita del settore, in ogni regione si sta procedendo ad un censimento delle cooperative ed alle assemblee regionali, per discutere dei temi di principale interesse che poi verranno affrontati in sede nazionale e diventeranno oggetto di lavoro anche a livello regionale.
Il Lazio è sicuramente una regione strategica per le attività del nascente settore: tra i primi settori produttivi culturali e creativi nazionali, annovera un notevole numero di imprese cooperative operanti in tali ambiti, rispetto ad altre regioni.
Al fine di una migliore organizzazione, è necessario confermare la propria presenza all’indirizzo mail legacoop@legacooplazio.it o telefonicamente al numero 06.4063028.