NUOVA OPEN INNOVATION CHALLENGE DA FS E LAZIO INNOVA

Il Gruppo Ferrovie dello Stato e Lazio Innova, in collaborazione con Digital Magics, lanciano una Open Innovation Challenge su due tematiche:
– “Tecniche innovative di marketing ed engagement per i canali social a servizio dei clienti dei treni regionali”
– “FS Mobility Management”
La prima challenge ha l’obiettivo di cercare soluzioni innovative di SMM per i canali dedicati ai treni regionali, al fine di generare interazione (engagement) e condivisione (sharing). Per questa sfida FSI è interessata anche a soluzioni eventualmente in grado di abilitare un accurato “profiling” dei clienti.
La seconda sfida nasce dal bisogno di promuovere la mobilità sostenibile, per gli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ed è finalizzata alla ricerca di Soluzioni innovative per migliorare l’offerta di servizi di mobilità per i dipendenti attraverso la comprensione dei flussi casa-lavoro e per sensibilizzare all’adozione di modalità di spostamento casa-lavoro sostenibili.
Possono presentare proposte di soluzioni innovative:
– startup innovative registrate alle apposite sezioni del Registro delle imprese;
– altre startup costituite da non oltre 36 mesi;
– team informali composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità (sarà necessario allegare copia della certificazione attestante il titolo di studio conseguito – diploma di maturità, diploma di laurea, di laurea specialistica, master ecc.);
– Dipartimenti di Istituti di Università e Centri di Ricerca;
– Liberi professionisti.
Sarà possibile candidarsi fino alla mezzanotte del 16 febbraio 2020. Per il primo classificato, sia nella Challange #1 che nella #2, è previsto un premio in denaro del valore di 10.000,00€. Per maggiori informazioni: www.lazioinnova.it.