Arsial lancia l’Avviso pubblico (p)ORTO SICURO “Il Lazio a casa tua, filiera agricola solidale”, che concede un contributo di 10.000 euro a fondo perduto a copertura delle spese di consegna a domicilio dei prodotti agricoli e della pesca del Lazio.
Potranno essere rendicontate spese per trasposto, comunicazione, promozione, software, logistica, personale e altre funzionali alla realizzazione dell’iniziativa.
Il bando, per cui sono stati stanziati 250.000 euro, ha una duplice finalità: una di ordine sociale e sanitario per consentire, in questa fase emergenziale, la riduzione della circolazione delle persone e aiutare chi vive una condizione di disagio ed è impossibilitato a muoversi dal proprio domicilio per ragioni di età o salute; la seconda, invece, di sostegno al comparto agricolo e della pesca, per incentivare il modello di acquisto con consegna domiciliare oppure online.
I soggetti beneficiari potranno essere aziende in forma associata, associazioni di produttori e consorzi di produzione, consorzi di tutela, cooperative, organizzazioni professionali e sindacali, tutti operanti nel settore dell’agricoltura e della pesca.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 aprile 2020.
Per maggiori informazioni: www.arsial.it