CRISTIAN MARETTI È IL NUOVO PRESIDENTE DI LEGACOOP AGROALIMENTARE

Cristian Maretti è il nuovo presidente di Legacoop Agroalimentare. Lo ha eletto all’unanimità l’Assemblea delle delegate e dei delegati dell’Associazione, riunitasi il pomeriggio del 6 ottobre a Roma. L’Assemblea ha inoltre rivolto un ringraziamento ed un apprezzamento a Giovanni Luppi per il lungo impegno alla guida dell’Associazione. La mattina successiva si è tenuta la parte pubblica dell’Assemblea, che ha visto la partecipazione di rappresenti del mondo politico-istituzionale e dell’associazionismo del settore.
Sono intervenuti Virginia Raggi, Sindaco di Roma; Teresa Bellanova Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali; Enrica Onorati, Assessora Agricoltura Regione Lazio; Maura Latini, Amministratrice Delegata Coop Italia; Giorgio Mercuri Presidente Alleanza Cooperative Italiane Agroalimentare; Ramón Armengol Presidente Cogeca; Paolo De Castro Parlamentare europeo, Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale; Manlio Di Stefano Sottosegretario per gli affari esteri e la cooperazione internazionale; Simona Flavia Malpezzi Sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento, Presidenza del Consiglio dei ministri Raffaele Rinaldi Responsabile Ufficio Credito e Sviluppo ABI; Dino Forini Direttore generale Cooperfidi Italia; Simone Gamberini Direttore generale Coopfond.