14° CONGRESSO LEGACOOP LAZIO “COOPERARE GUARDANDO AL FUTURO”: A ROMA IL 16 E 17 MARZO 2022

Il 16 e 17 marzo 2022, come preannunciato con la convocazione formale, avrà luogo il 14° Congresso di Legacoop Lazio dal titolo “Cooperare guardando al futuro”.
I lavori congressuali inizieranno il 16 marzo alle ore 14,00, con l’accredito dei Delegati delle Cooperative aderenti a Legacoop Lazio, e saranno trasmessi in streaming a partire dalle ore 14,30. Per la sessione pubblica della prima giornata, la doppia modalità è stata prevista per far fronte alla normativa di contenimento della pandemia e per agevolare al massimo la partecipazione di quanti vorranno prendere parte ai lavori congressuali.
La partecipazione in presenza, presso il “Symposium Convention Center” c/o Hotel Cristoforo Colombo (Via Cristoforo Colombo, 710 – Roma), sarà infatti riservata ai Delegati, ai relatori e ad un ristretto numero di invitati istituzionali.
Volevamo che fosse un Congresso in presenza, almeno per i Delegati delle Cooperative, per dare il giusto compimento ad un percorso di rilancio dell’Associazione e di affermazione della Cooperazione aderente a Legacoop Lazio. Un percorso impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni. – ha commentato il Presidente di Legacoop Lazio, Placido Putzolu – Speriamo che l’andamento della pandemia ci permetta di raggiungere questo obiettivo, dal momento che dovremo già rinunciare alla presenza di molti graditi ospiti.
La mattina del 17 marzo, a partire dalle ore 9,00, i lavori congressuali proseguiranno con la sessione riservata ai Delegati delle Cooperative aderenti a Legacoop Lazio, che avranno l’importante compito di rinnovare gli Organismi Dirigenti dell’Associazione e portare in approvazione i Documenti proposti.
Il 14° Congresso rappresenterà un momento di particolare rilevanza per la vita associativa di Legacoop Lazio e delle Cooperative aderenti ma, date le nuove sfide portate dalla pandemia, sarà anche una fondamentale occasione per rafforzare il confronto con i principali stakeholder.
La collaborazione con le Istituzioni, le Parti Sociali e gli altri stakeholder rappresenta per Legacoop Lazio un punto imprescindibile del mandato associativo, perché solo attraverso un lavoro sinergico sarà possibile guardare insieme ad un futuro più equo, inclusivo e sostenibile.
I materiali relativi al 14° Congresso di Legacoop Lazio sono disponibili nella pagina dedicata del sito web. Eventuali variazioni in merito alle modalità di partecipazione, dettate da un peggioramento della pandemia o da eventuali restrizioni normative, saranno prontamente comunicate sulla medesima pagina.