EVENTO “ACCEASY: EASY TO READ, EASY TO ACCESS”

Il 16 giugno 2022 la Cooperativa aCapo, in collaborazione con alcuni Enti tra cui Legacoop Lazio, organizza l’evento “Acceasy: Easy to Read, Easy to Access”. L’incontro si terrà, a partire dalle ore 10,00, presso la Sala “Laudato Sì” – Palazzo Senatorio – Piazza del Campidoglio (Roma).
Il progetto “Acceasy: Easy to Read, Easy to Access”, partito nel 2019, ha come obiettivo quello di rendere il patrimonio culturale accessibile alle persone con disagio cognitivo, incoraggiando l’uso di un linguaggio accessibile, realizzando azioni di sensibilizzazione e rivendicando l’accessibilità cognitiva come un diritto.
Si tratta di un progetto finanziato nell’ambito dei contributi diretti della Comunità Europea Erasmus+ KA202 – Strategic Partnerships for Vocational Education and training e vede come partecipanti Cooperativa aCapo, Fundación Aspanias Burgos (capofila), European Grants Internazionale Academy SRL, E-Code e Cyprus Autism Association.