ASSEMBLEA CAPITOLINA: APPROVATA MOZIONE SU COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B, PER IL LAVORO E L’AUTONOMIA DEI PIÙ SVANTAGGIATI

Fonte: Agenparl
La nota di Tiziana Biolghini relativa all’approvazione, da parte dell’Assemblea Capitolina, della mozione sulle Cooperative sociali di tipo B, per il lavoro e l’autonomia dei più svantaggiati.
“Abbiamo approvato all’unanimità in Assemblea Capitolina un’importante mozione a mia prima firma sulle Cooperative di tipo B. Sosteniamo così un settore che negli ultimi anni, per le importanti vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto, ha subito un progressivo impoverimento o addirittura scomparsa di importanti realtà – così dichiara Tiziana Biolghini, Consigliera capitolina di Roma Futura – Le Cooperative di tipo b svolgono un ruolo fondamentale nel difendere la dignità dei cittadini più svantaggiati, attraverso il loro inserimento lavorativo. Ringrazio la Presidente della commissione Politiche Sociali Nella Converti per l’impegno comune. A partire da oggi lavoreremo con ancora più forza per individuare gli ambiti di inserimento occupazionale più idonei, affinché l’amministrazione capitolina torni ad essere virtuosa nell’impiego di persone svantaggiate o con disabilità. Lavoreremo in commissione per dare ai più fragili la possibilità di costruire un progetto di vita, con dignità e in autonomia.”