FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA CON LE ASSOCIAZIONI DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Firmato Protocollo d’intesa tra Legacoop Lazio e le principali Associazioni dei Dottori Commercialisti regionali: l’ADC e l’UNGDCEC. “Si formalizza così una sinergia già sperimentata grazie all’organizzazione di un ciclo di seminari formativi sulla finanza cooperativa, volti a trovare possibili risposte alla crisi e ad analizzare le opportunità di crescita attraverso la conoscenza di strumenti finanziari di sistema di Legacoop Nazionale quali C.C.F.S., CFI, Cooperfidi, Coopfond, nonché di Banca Etica” ha spiegato Mauro Iengo, presidente di Legacoop Lazio, dopo aver firmato il documento.  “Discusse già le prime iniziative previste nei prossimi mesi. A stretto giro daremo vita a nuovi incontri dei quali potranno usufruire le cooperative associate” ha commentato il direttore Lucia Di Donato.

Grazie alla sigla di questo Protocollo, infatti, si formalizza ora la volontà di dare nuovo slancio a questa partnership, offrendo ulteriori occasioni di confronto, formazione e scambio sia agli imprenditori cooperativi che ai dottori commercialisti e agli esperti contabili, mettendo in rete le esperienze e favorendo un contatto tra i tanti stakeholder del mondo imprenditoriale cooperativo.

“In qualità di rappresentante del coordinamento Lazio Umbria dell’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, teniamo ad esprimere tutto il nostro apprezzamento per la sottoscrizione del Protocollo. Preziosa l’opportunità di avere questi momenti di confronto, sulla scia di quanto già realizzato a Latina, Viterbo e Roma, nei mesi scorsi” ha dichiarato Sonia Mazzucco, Vicepresidente UNGDCEC. “Già in agenda altri appuntamenti, primo dei quali uno sulle crisi di impresa, argomento che ha suscitato già notevole interesse tra i partecipanti al primo ciclo di incontri realizzato insieme – ha annunciato Maria Pia Nucera, presidente di Adc -. Si consolida così una sinergia tra dottori commercialisti e cooperative che oggi ha avuto il suo input per costruire dei progetti insieme che potranno migliorare il mondo economico laziale”.