SOCIALI, CENTRALI COOPERATIVE IN SOSTEGNO DELLE CONSULTE PER LA TUTELA DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA’

Agci imprese sociali Lazio, Confcooperative – Federsolidarietà e Legacoopsociali Lazio, sostengono le istanze delle consulte con cui sono unite dall’obiettivo di mettere al centro le persone e avere servizi di qualità.

“Il sindaco ci ha incontrato la scorsa settimana prendendosi l’impegno di stanziare, già nella manovra di assestamento del bilancio in corso, maggiori risorse per garantire sostenibilità e qualità dei servizi alle persone a partire dall’assistenza domiciliare. Siamo fiduciosi che quest’impegno riguarda sia l’assistenza diretta che indiretta”
dichiarano i rappresentanti regionali delle più rappresentative centrali della cooperazione sociale: Marco Olivieri (AGCI Imprese sociali Lazio), Luciano Pantarotto (Confcooperative Federsolidarietà Lazio) e Anna Vettigli (Legacoop sociali Lazio).

“Intento condiviso col sindaco, che coinvolgerà da parte nostra anche gli utenti, è costruire percorsi per ripensare servizi e processi, al fine di renderli più rispondenti alle nuove esigenze e maggiormente sostenibili dal punto di vista economico. I criteri che ci guideranno sono in primis il rispetto del principio di libera scelta dell’utenza, budget adeguati e servizi uniformi a livello cittadino Per questo siamo solidali e uniti alle istanze proclamate dalle consulte e daremo loro tutto l’appoggio necessario, restando fiduciosi nell’impegno concreto già assunto dal sindaco”.

Comunicato stampa a firma di Marco Olivieri (AGCI Imprese sociali Lazio), Luciano Pantarotto (Confcooperative Federsolidarietà Lazio) e Anna Vettigli (Legacoop sociali Lazio).

Roma, 30 luglio 2024