Gli Strumenti Finanziari per l’Impresa Cooperativa

Uno dei punti di forza delle imprese cooperative aderenti a Legacoop è rappresentato dalla presenza di una rete di strumenti finanziari di sistema che nel tempo hanno trovato modalità di intervento sinergiche, tali da rispondere alle diverse esigenze finanziarie delle cooperative nelle varie fasi del loro ciclo di vita.

Il coordinamento tra gli strumenti ed il supporto fornito alle imprese è stato ed è di importanza strategica nei momenti di difficile congiuntura come quello attuale.

L’organizzazione del Master in Impresa Cooperativa: Economia, Diritto, Management ha promosso un Seminario per la presentazione dell’operatività dei principali strumenti finanziari.

Venerdì 24, Ore 9—13

Aula XVIII Facoltà di Economia “F. Caffè”

Via S. D’Amico 77

Interverranno:

Simona Caselli

Direttore Commerciale – (CCFS) Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo

Monica Guzzo

Area Finanza — Cooperazione Finanza Impresa (CFI)

Dora Iacobelli

Direttore Progetti — Fondo Mutualistico Legacoop (Coopfond)

Riccardo Vannini

Componente Consiglio di Amministrazione – Cooperfidi Italia

Rita Frazzoni

Responsabile Ufficio Convenzioni – Area Rapporti con cooperative e organizzazioni soci locali — UgfBanca

Roberto Cattabriga

Responsabile del servizio valutazione progetti Cooperare S.p.a.