Le Tages si raccontano: sogni e aspettative di un lavoro nuovo

Un video di Arianna Felicetti  e Lorenza Pallini

Lanuvio 1 luglio 2011 – ore 17.30 (proiezione + aperitivo) Teatro  Comunale -Via S. Lorenzo (ex-Salesiani)

Questa iniziativa è parte del Progetto “Giochiamo insieme” finanziato dall’ Ufficio delle Consigliere di Parità della Provincia di Roma.

In un contesto storico e culturale ancora molto arretrato per quanto riguarda le pari opportunità, le donne continuano a dibattersi personalmente per conciliare famiglia e lavoro. Scegliere tra essere donna ed essere madre sembra inevitabile. Il lavoro delle Tagesmutter rappresenta un esempio di perfetta conciliazione tra attività professionale, esigenze famigliari e della vita privata, nonché (sebbene su piccola scala, almeno finora) una soluzione pragmatica al problema della disoccupazione femminile.

Vi aspettiamo venerdì 1° luglio alle 17.30 alla proiezione seguirà un breve dibattito con Antonella Panetta, Presidente Cooperativa Sociale Prassi e Ricerca, Francesca Bagni Cipriani, Consigliera di Parità della Provincia di Roma, Dianora Grassi, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lanuvio.

Seguirà un aperitivo, NON MANCATE!

Tagesmutter – Lanuvio 1 luglio 2011