Lunedì 19 dicembre alle ore 16,00 presso la sede di Via Beltrami Scalia, 23 a Roma la Cooperativa Sociale Arca di Noè Onlus presenterà il progetto di un Laboratorio di Musicoterapia e di Pet Therapy in favore di ragazzi autistici.
L’iniziativa è stata condivisa con la famiglia di un ragazzo autistico e resa possibile dalla successiva raccolta fondi originata dalla partita di calcio tra le rappresentative di Fase 4 – Volontariato Romano – e l’Aesse RomaArtisti tenutasi presso il Centro Sportivo “La Longarina” messo a disposizione dalla famiglia Totti.
Saranno presenti all’inaugurazione del Laboratorio, i ragazzi coinvolti nell’attività, le famiglie, gli operatori della Cooperativa Sociale Arca di Noè Onlus, i rappresentanti di Fase 4 – Volontariato Romano, di AesseRomaArtisti, i nostri collaboratori il Musicoterapeuta e la Psicologa/Psicoterapeuta che condurranno i laboratori di Musicoterapia e Pet Therapy.
Hanno inoltre garantito la loro presenza l’Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia e ai Rapporti Istituzionali della Provincia di Roma On. Claudio Cecchini, la dott.ssa Tiziana Biolghini Presidente di Democrazia Solidale ed altri rappresentanti del mondo politico e dell’associazionismo.