LIBERALIZZAZIONE TAXI: LA PIATTAFORMA DI CONTRASTO UNITARIA DELLA CATEGORIA

Si sono riuniti ieri a Bologna, presso la sede di Legacoop, i tassisti e i sindacati nazionali di rappresentanza del settore per discutere sulla proposta di liberliazzazione .

“I sindacati nazionali del settore hanno assunto unitariamente le azioni di lotta da intraprendere a fronte della mancata convocazione del Governo – si legge nel comunicato stampa diffuso – nei prossimi giorni per contrastare i provvedimenti annunciati in tema di liberalizzazione del settore”.

Lunedì 16  GENNAIO a  ROMA si terrà l’ Assemblea nazionale taxisti fuori turno, durante la quale una delegazione consegnerà all’Autorità Antitrust un documento dove saranno evidenziati gli errori e le negatività contenute nella recente segnalazione.

E’ previsto inoltre per lunedì 23 GENNAIO il Fermo nazionale del servizio nel rispetto e nelle forme previste dalla legge.

“La categoria- si legge ancora –  in caso di decisione unilaterale da parte del Governo si riserva di assumere tutte le iniziative ritenute più opportune”.

La delegazione nazionale di Legacoop era composta da Andrea Laguardia, Presidente di LegacoopServizi Lazio, e da Luciano Patuelli, Responsabile del comparto trasporto persone di Legacoop Servizi.

NOTIZIE CORRELATE:

Il Fatto Quotidiano: Intervista a Massimo Mancinelli,presidente di Samarcanda