Roma, 24 febbraio 2012 – In riferimento a quanto affermato il 22 febbraio da Gianpiero Calzolari in merito al dibattito sull’art.18, il Presidente di Legacoop, Giuliano Poletti, ha diffuso la seguente dichiarazione:
“Sono davvero meravigliato delle parole di Calzolari. Dovrebbe infatti essere noto a tutti che Legacoop, nell’ambito dell’Alleanza delle Cooperative, ha preso parte, fin dall’inizio, al confronto tra Governo e parti sociali sulla riforma del mercato del lavoro e che ha discusso i temi sul tappeto con le altre organizzazioni imprenditoriali e con i sindacati. Per quanto riguarda l’art.18, abbiamo espresso più volte la convinzione che il tema sia da affrontare non in modo isolato, ma nell’ambito della discussione complessiva sulle modifiche idonee a rendere la normativa sul lavoro più moderna ed efficace, con l’obiettivo di superare l’eccesso di precarizzazione e di aprire nuove opportunità per l’occupazione dei giovani.
Lungi dall’aver delegato ad altri la discussione su questo o altri temi, abbiamo invece sempre portato il nostro contributo al dibattito in corso sui tavoli di confronto e continueremo a farlo fino alla fine di questo percorso”.
fonte: Legacoop