Roma, 1 marzo 2012 – Roma, 1 marzo 2012 – Mediacoop esprime soddisfazione per la firma del Decreto del Presidente del Consiglio con il quale si rifinanzia il Fondo per l’editoria cooperativa, non profit, di idee e di partito.
Era un provvedimento lungamente atteso che però ancora non allontana lo spetto della chiusura di un centinaio di testate. in quanto copre solo parzialmente le spese già fatte nel 2011.
È noto che il Sottosegretario Peluffo, che ringraziamo per l’impegno profuso in queste settimane per il reperimento delle risorse necessarie, sta elaborando un provvedimento normativo volto a introdurre maggior rigore e migliore trasparenza nell’impiego del Fondo Editoria. Un provvedimento che anche Mediacoop da anni sta sollecitando.
Nel confermare al Sottosegretario la nostra collaborazione per una migliore e più rigorosa destinazione del Fondo, ci auguriamo che il provvedimento sia presentato al più presto. Non solo potrà consentire rilevanti risparmi, ma dovrà essere anche l’occasione per completarne il rifinanziamento.