“M’Illumino d’impresa” – Un anno di risultati al fianco dell’imprenditorialità femminile di Roma e Provincia

S’intitola “M’Illumino d’impresa”, il convegno organizzato lo scorso 8 marzo dalla Camera di Commercio di Roma al Tempio di Adriano. L’appuntamento è stato un’occasione di incontro e confronto tra il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della CCIAA e le Istituzioni, in cui sono state annunciate alcune nuove iniziative e presentati dati aggiornati sull’imprenditoria femminile.

Il Comitato è stato costituito dalla Camera di Commercio di Roma con due importanti obiettivi: valorizzare e sostenere le attività imprenditoriali delle donne sul territorio, esprimendo nel contempo un importante segnale di apertura alla città e una volontà di integrazione con attività e iniziative già realizzate da altri soggetti; e dare un’attuazione originale e innovativa al protocollo d’intesa tra Unioncamere e il Ministero dello Sviluppo Economico, configurando la Capitale come città-guida, come laboratorio per la progettazione di nuove esperienze, all’avanguardia nelle attività di promozione dell’imprenditoria femminile e dell’occupazione in genere. Il Comitato si propone, inoltre, come punto di riferimento per le imprenditrici e le aspiranti imprenditrici, offrendo spazi di rappresentanza per esigenze e fabbisogni dell’imprenditoria rosa sul territorio, creando occasioni di confronto tra le diverse modalità di conciliare lavoro e vita familiare, fornendo uno stimolo alla creazione di informazioni, servizi e opportunità su misura per le donne creatrici d’impresa.

Comunicato stampa M’Illumino d’impresa – 8 marzo 2011

Chi fosse interessato, può registrarsi all’indirizzo e-mail eventi@assetcamera.it.

fonte: Camera di Commercio di Roma