Assemblea Legacoopsociali Lazio con Banca Etica

In questo periodo di crisi nel quale le imprese si sono dovute confrontare soprattutto con difficoltà finanziarie dovute essenzialmente ai ritardi di pagamento della pubblica amministrazione, Banca Etica si è proposta come un soggetto originale nel panorama del credito italiano, attento all’economia sociale, ai suoi protagonisti ed ai valori che ispirano una finanza etica.

Soprattutto la cooperazione sociale ha avuto questo istituto di credito come alleato in molte battaglie, interlocutore attento e sensibile, sempre disponibile ad affrontare insieme difficoltà ed emergenze.

Molti sono i servizi di cui le nostre imprese si sono avvalse ed oggi possiamo vantare un notevole affidamento nei confronti delle nostre associate.

Il successo di questo rapporto lo si deve soprattutto alla sintonia sugli aspetti valoriali fra imprese che hanno nel mutualismo il loro scopo sociale e una finanza etica attenta ai contenuti progettuali oltre che agli aspetti economici.

Per fare il punto su questo nostro rapporto e sulle sue prospettive LegacoopSociali Lazio ha  indetto per il giorno mercoledì 6 giugno c.a. dalle ore 09:30 alle 13:00 c/o Legacoop Nazionale (Sala Blu) un’ Assemblea di Legacoopsociali Lazio con Banca Etica.

Sarà l’occasione per la Banca di presentare nuovi servizi riservati alle cooperative aderenti a Legacoop e ai propri soci.

Al termine dell’incontro si svolgerà una conferenza stampa sui ritardi di pagamento e sul contributo di banca Etica allo sviluppo dell’impresa sociale.

0,00 RELAZIONE INTRODUTTIVA

Pino Bongiorno Presidente Legacoopsociali Lazio

10.15 “NON CON I MIEI SOLDI”

Andrea Baranes Presidente Fondazione Culturale responsabilità Etica