IDEA PRISMA 82: For a shared Archaeology

Nell’ambito di un percorso esperienziale durato 5 anni, il Centro Riabilitativo Tangram (gestione Idea Prisma 82 Cooperativa Sociale) ha presentato, in qualità di capofila insieme a tre partner europei, un progetto europeo – area programmi L.L.P. “Grundtvig – dal titolo “For a shared Archaeology” che è stato selezionato e finanziato.

I nostri ragazzi disabili dei Laboratori di “Archeologia condivisa” per due anni si sono incontrati e hanno lavorato con i loro coetanei europei, in diverso stato di vulnerabilità, a Roma, in Portogallo, Romania e Turchia.

Per il 28 Giugno è stato organizzato un convegno nelle sale del Museo Preistorico ed Etnografico “L.Pigorini” dal titolo “For a shared Archaeology”, dove insieme ai tre partner europei presenteremo un resoconto delle attività svolte attraverso relazioni, interventi di esperti di riabilitazione, presentazione di una pubblicazione e l’esposizione dei materiali realizzati.

Una particolare attenzione verrà posta all’esplicitazione della metodologia sperimentata nei laboratori aperti nelle città dei 4 stati europei.