Porta Futuro: Attivato “Formazione e Lavoro”, forum per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità

Attivato “Formazione e Lavoro” presso Porta Futuro, forum per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità promosso dalla Comunità Capodarco e l’Opera Don Calabria in collaborazione con la Provincia di Roma.

La questione disabilità-lavoro non deve essere appannaggio solo delle istituzioni, occorre anche il sostegno della società civile: da qui l’idea di un luogo, sia fisico che virtuale, che sia strumento ed occasione di confronto, critiche ma anche di presentazione progetti.

Persone associazioni e professionisti insieme per il potenziamento dell’offerta formativa, la definizione delle competenze, la diversificazione delle forme di inclusione.

Tra le finalità del forum la promozione dell’impresa sociale, la compiuta attuazione dell′albo regionale per l′inclusione mirata (legge regionale 27/2009) e la riserva del 5% degli appalti della pubblica Amministrazione a cooperative sociali di tipo B (delibera Roma Capitale n.124 del 23 aprile 2009).

fonte: Parsifal