Stradaria + Notte Bianca nel borgo solidale

Stradaria
Letteratura-arte-cibo-musica
4-5 agosto 2012

Manifestazione organizzata da Utopia 2000, Comune di Bassiano, Movimento Giovanile Libero Pensiero, Slow food, Pro Loco e altri
Letteratura-arte-cibo e altro all’interno del borgo solidale di Bassiano (LT) il tutto nella suggestiva Via delle Mura, tra cibi e artisti di strada.
L’evento inizierà alle 17:00 con l’inaugurazione della “Mostra sul libro Lepino” e l’esposizione pittorica di Catia Briganti, presso il ristorante “Il Torrione”. Alle ore 18:00 presso lo “Spazio Utopia” (Orticello) , dopo una breve introduzione sulla manifestazione , si terrà la presentazione del concorso nazionale del miglior libro stampato.
Successivamente lungo l’artistica via delle mura verranno aperti vari stand gastronomici, artistici e letterari con degustazione di vini e prodotti tipici locali come prosciutto, formaggi, dolci secchi e molto altro.
Saranno presenti all’evento 12 case editrici, con la possibilità di incontrare alcuni autori presso quei locali nei quali ci saranno le presentazioni dei libri. Inoltre saranno attivi laboratori di scrittura creativa e di stampa.
Presso lo “Spazio Utopia” è attiva un area ristoro con prodotti locali e il rinomato prosciutto di Bassiano.
In questo clima ha inizio la Notte Bianca del borgo solidale, tra musica popolare e artisti di strada, nell’atmosfera unica ed emozionante di Bassiano.