WELCOME DAY: Legacoop dà il benvenuto alle nuove associate

Grande successo del Welcome Day di Legacoop. Oltre 70 nuove imprese hanno partecipato all’iniziativa di benvenuto alle nuove cooperative organizzata da Legacoop, svoltasi a Genova lo scorso 21 settembre.

Durante la giornata sono stati presentati, con dei contributi video, la storia del nostro movimento e i servizi che  Legacoop offre alle proprie associate.

Sono stati, inoltre, organizzati degli incontri con i rappresentanti delle strutture nazionali, soprattutto quelle di carattere finanziario, che operano come strumenti del sistema Legacoop.

La delegazione del Lazio, composta da sei cooperative (Trefor, Il Pungilione, Monte Razzano, Altri colori, Cooperarte e Wintel), era tra le più numerose.

L’ incontro ha permesso alle cooperative presenti di raccontare la propria storia. Esemplari alcuni casi, come quello di chi, per superare la crisi, ha trasformato la propria impresa privata in cooperativa, oppure di chi dall’ unione di più cooperative ne ha fatto nascere una più grande o, infine, di chi, pur operando nel suo territorio da molti anni, ha deciso di iscriversi a Legacoop per usufruire di una rete più vasta.

Ad accompagnare la rappresentanza regionale del Lazio c’era Pino Bongiorno, Presidente di Legacoopsociali Lazio.