La Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditorialità Femminile, bandiscono per il secondo anno consecutivo il “Premio Idea Innovativa – La nuova imprenditorialità al femminile”.
Il premio, dedicato alle micro o piccole imprese femminili operanti a Roma e Provincia, prevede la realizzazione di un’idea imprenditoriale innovativa in uno dei seguenti settori: agricoltura, artigianato, commercio, industria e servizi.
I principali requisiti per partecipare all’iniziativa sono:
• essere un’impresa individuale con titolare donna;
• essere una società di persone in cui il numero di donne socie rappresenta il 60% dei componenti la compagine sociale;
• essere una società cooperativa in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
• essere una società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.
Le imprese, inoltre, dovranno essere in regola con la denuncia di inizio attività e con il versamento del diritto annuale negli ultimi cinque anni, non aver subito protesti e non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento.
Tutti i requisiti dovranno essere posseduti, pena l’esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione.
I progetti presentati dalle candidate saranno valutati sulla base di requisiti di innovatività e originalità e di completezza e coerenza complessiva.
Il periodo utile per la presentazione delle domande è fissato dal 15/11/2012 al 31/12/2012. Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per scaricare la domanda di partecipazione è possibile consultare la sezione Altri bandi e Avvisi.