Venerdì 14 marzo alle ore 09.30, presso l’Aula Magna I.T.C.G Carlo Matteucci i Via delle Vigne Nuove 262 e domenica 16 marzo presso l’Aula Consiliare del III Municipio di Roma “Montesacro” in piazza Sempione, Visioni sociali proietta il film “Il caso Moro”, in occasione del 36° anno dal suo rapimento.
Per ricordare uno dei momenti più oscuri della storia del nostro Paese, Visioni Sociali propone al pubblico di rivedere il film “Il caso Moro” di Giuseppe Ferrara, con Gian Maria Volontè nella parte dello statista, Mattia Sbragia, Margarita Lozano, Enrico Maria Modugno e Sergio Rubini.
Il film è stato scritto sugli atti dei due processi, sugli atti della commissione parlamentare, oltre che sul libro “I giorni dell’ira. Il caso Moro senza censure” di Robert Katz, anche co-sceneggiatore della trasposizione filmica, è il primo film a trattare interamente questo tema.
Al termine delle proiezioni interverranno:
– Giuseppe Ferrara (regista);
– Paolo Marchionne (Presidente del III Municipio ex IV Roma Capitale);
– Pino Bongiorno (Presidente di Legacoopsociali Lazio);
– Enzo Berardi (responsabile del progetto Visioni Sociali).
All’iniziativa è stata invitata a partecipare l’Assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale, Rita Cutini.
Il 14 marzo introdurranno Michele De Gaetano (Preside dell’I.T.C.G. Carlo Matteucci) e Giovanni Laurenza (Vice Preside dell’I.T.C.G. Carlo Matteucci)
L’evento è patrocinato dal Municipio Roma III ex IV Roma Capitale.
Le scuole che vogliono aderire alle proiezioni potranno inviare un’email a info@visionisociali.it o telefonare al 393/8621701 entro e non oltre il 11/03/2014 oppure rivolgersi ai referenti di Visioni Sociali che si recheranno nei prossimi giorni negli istituti per raccogliere adesioni.