.IT CUP: IL CONCORSO PER LE START UP CHE OPERANO SUL WEB

Registro.it, unica anagrafe dei domini italiani, gestita dall’istituto di Informatica e telematica del Cnr di Pisa, ha indetto la business plan competition .it Cup Registro, dedicata alle idee di impresa nel settore della tecnologia web. Il concorso è aperto a tutte le start up d’Italia.

Una giuria di esperti selezionerà le migliori 10 idee che parteciperanno a un percorso di formazione e verranno poi presentate agli investitori nel corso dell’evento di chiusura, che si svolgerà a Pisa il 10 ottobre durante l’edizione 2014 di Internet Festival. In palio ci sono un viaggio a San Francisco e un premio di comunicazione, oltre al far conoscere la propria idea a una platea di investitori qualificati del settore.

La gara è aperta a studenti e professionisti, singolarmente o in team, con idee di startup o imprese già costituite che intendano sviluppare prodotti o servizi innovativi nel settore Ict. Per partecipare occorre inviare la propria idea fino all’11 luglio al sito www.itcupregistro.it.