Bando per servizi a valenza sociale nella Provincia di Latina

La Provincia di Latina, con deliberazione n. 30 del 04/03/2010, ha approvato le linee guida ed il bando aperto per la presentazione di progetti a valenza sociale, per l’anno 2010.

Il Settore Politiche Sociali della Provincia di Latina ha pubblicato un bando aperto per la concessione di benefici economici volti ad incrementare l’offerta dei servizi a valenza sociale, nel territorio provinciale.

Potranno presentare richiesta di contributo gli enti pubblici e privati, le associazioni attive nel sociale, le fondazioni, i consorzi, le persone fisiche ed altre istituzioni ed organizzazioni sociali che operino senza scopo di lucro.

Le iniziative per le quali si chiede il contributo, dovranno svolgersi, in modo esclusivo o prevalente, sul territorio della provincia di Latina.

Attraverso il bando aperto, la Provincia di Latina intende contribuire a sostenere e finanziare progetti finalizzati alla promozione ed alla diffusione della cultura della solidarietà, dell’integrazione di ogni forma di diversità e della prevenzione del disagio, di sostegno al mondo della cooperazione e del volontariato, di promozione dei servizi socio – sanitari a cui l’Ente attribuisce carattere preminente, con particolare riferimento alle iniziative rivolte alla diffusione della cultura dei centri di aggregazione giovanile, dell’ippoterapia nonché agli interventi di supporto alle fasce deboli ed alla popolazione anziana e di prevenzione di ogni forma di dipendenza e di emarginazione.

Tutti gli interessati potranno presentare i loro progetti, entro il 31/12/2010, al Servizio Politiche Sociali della Provincia di Latina.

Le richieste saranno esaminate e valutate mensilmente e/o trimestralmente.

L’iniziativa rappresenta una vero e proprio piano di azioni mirato a favorire e sostenere gli eventi a carattere sociale particolarmente significativi e rispondenti ai bisogni espressi dal territorio provinciale, promuovendo anche la diffusione di buone pratiche di intervento e l’innalzamento della qualità della vita del cittadino.

DOCUMENTAZIONE

fonte: Provincia di Latina