Iris Network – in partnership con Fondazione Italiana Accenture – in occasione della XXII edizione del Workshop sull’impresa sociale che si terrà il 18 e 19 settembre a Riva del Garda- promuove il concorso “A new sociale wave II: rigenerare innovazione sociale”.
Il bando è rivolto ad organizzazioni che lavorano a nuove idee di impresa sociale, dando vita a spin off, percorsi di intrapreneurship, incubatori, startup di rete, cessione di rami d’azienda, fusioni, trasformazioni societarie ecc.
Al vincitore andrà in premio un voucher del valore di 2 mila euro da spendere per un periodo di incubazione/accompagnamento estensivo e/o intensivo presso un coworking o struttura di supporto da identificare in base alla tipologia di impresa e alla provenienza geografica del vincitore.
Durante il workshop, verranno premiate cinque imprese che saranno votate mediante la piattaforma ideaTRE60 e presentate di fronte a un pubblico di addetti ai lavori.
A new sociale wave II: rigenerare innovazione sociale” è un concorso che riprende la filosofia dell’evento che lo ospita. Il Workshop sull’impresa sociale è un appuntamento che genera e distribuisce innovazione attraverso lo scambio di pratiche e saperi maturati sul campo. L’edizione di quest’anno in particolare è dedicata al design di beni e servizi prodotti da imprese ad elevato impatto sociale.
I premi della competizione consistono, per le cinque esperienze selezionate dalla giuria on line, in:
-accompagnamento alla strutturazione della propria idea di impresa;
– formazione intensiva on site (training day);
– la possibilità di presentare e discutere la propria idea di fronte ad una platea di soggetti competenti.