L’Alleanza delle Cooperative Italiane promuove, insieme all’Università Roma Tre, il Master di II° livello “Impresa cooperativa: Economia, Diritto e Management”. Con l’avvio dell’edizione 2020, Coopfond, come gli altri due Fondi delle Centrali Cooperative, metterà a disposizione dei corsisti borse di studio finalizzate a coprire i costi di partecipazione al Master.
L’iniziativa formativa è rivolta prevalentemente a partecipanti delle regioni meridionali e centrali del Paese e si caratterizza per una forte focalizzazione sui percorsi di creazione d’impresa. Il Master è rivolto a giovani in possesso di Laurea Magistrale o vecchio ordinamento ed a quadri già inseriti nelle imprese cooperative.
E’ prevista, in particolare, la partecipazione al Master di laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Ingegneria e Lauree equipollenti e di soggetti aventi titolo universitario di II livello, in possesso di curriculum professionali e formativi coerenti con l’iniziativa formativa.
Il Master avrà inizio nel mese di marzo 2020 e terminerà entro novembre 2020; le lezioni si terranno il venerdì dalla ore 9,00 alle ore 18,00 ed il sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
A completamento dei percorsi formativi dei partecipanti, è previsto uno stage di 200 ore finalizzato alla conoscenza diretta delle imprese cooperative o delle Strutture associative e di servizio del mondo cooperativo.
E’ prevista inoltre la possibilità, per gli studenti non in possesso dei requisiti di ammissione, di frequentare singoli moduli del corso.
Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2020 (scadenza iniziale 31 gennaio 2020, poi prorogata) a: Segreteria – Master Universitario in Impresa Cooperativa Economica, Diritto e Management Università Roma Tre – Via Silvio D’Amico, 77 – 00145 Roma.
Per maggiori informazioni:
www.mastercoop.it – info@mastercoop.it
06.5733.5669 prof. Salvatore Monni – 06.44249435 dott.ssa Dora Iacobelli