APP INNOVATIVE: AL VIA IL BANDO DELLA REGIONE

Roma, 27 marzo 2014- Rivoluzione app: la Regione Lazio apre un nuovo importante capitolo per lo sviluppo dell’innovazione sul territorio e apre un bando rivolto a giovani sviluppatori e a piccole e medie imprese. Obiettivo: creare applicazioni per smartphone e tablet che favoriscano il turismo e l’economia. I progetti potranno essere finanziati fino al 100% dei costi di realizzazione.

Possono partecipare giovani fino ai 35 anni che siano non occupati e senza Partita Iva e piccole e medie imprese costituite da almeno un anno e con sede nel Lazio che abbiano prodotto almeno una app negli ultimi cinque anni. Il bando è aperto anche a professionisti, esperti del settore e sviluppatori affermati.
Sul sito della Regione Lazio si legge che le app dovranno avere preferibilmente alcuni dei seguenti requisiti:

• interfacce adattive basate sul contesto;
  • nuove metafore per la geolocation (es., meteorologia);
  • fisica e design (nuove frontiere della “user experience”);
  • utilizzo avanzato delle tecnologie multitouch;
  • sensoristica, social web e Bigdata.

Per maggiori dettagli, visita il sito della Regione Lazio e consulta il bando.