COME ADERIRE

Con l’adesione alla Lega delle Cooperative e Mutue del Lazio si stabilisce un rapporto secondo le forme stabilite dalla legislazione italiana

Legacoop Lazio fornisce ai suoi associati una serie di servizi (Carta dei Servizi), partendo dall’assistenza al momento della costituzione dell’impresa, all’assistenza nella formazione del capitale umano, alla diffusione di tutte quelle conoscenze che regolano la vita di un’impresa, all’autocontrollo, attraverso l’attività di vigilanza così come delegato dal Ministero dello Sviluppo Economico, all’assistenza nella ricerca di forme di finanziamento e alla rappresentanza dell’impresa a livello istituzionale. Tutto ciò sia attraverso consulenze mirate che con un continuo servizio di informazione.

Per poter aderire a Legacoop Lazio è necessario inviare:

  1. Statuto in vigore;
  2. Atto Costitutivo;
  3. Gli ultimi due Bilanci con i relativi allegati;
  4. Visura ordinaria della Camera di Commercio, con data inferiore ai 3 mesi;
  5. Copia valida del documento di identità del Rappresentante Legale.

Inoltre vanno inviati i seguenti facsimile:

  1. Domanda di adesione, completata in ogni sua parte;
  2. Dichiarazione di insussistenza di Procedimenti Giudiziari;
  3. Delibera di adesione.

Per le Cooperative di lavoro va inviato anche il Regolamento (L. 142/01).

La suddetta documentazione deve pervenire telematicamente a revisioni@legacooplazio.it in una grandezza non superiore a 3,00 MB. Domanda di adesione, Atto sostitutivo di notorietà e Delibera di adesione dovranno essere firmati digitalmente dal Rappresentante Legale della Cooperativa o con firma digitale della Cooperativa stessa.

All’iscrizione è previsto il pagamento della prima quota associativa per un importo pari a € 300,00. La prima annualità, per le Cooperative costituite nell’anno di adesione, è gratuita.

Vi invitiamo a leggere la nuova delibera di contribuzione associativa approvata dalla Direzione Nazionale di Legacoop il 28 marzo 2012.