Raccogliere generi alimentari da destinare a famiglie italiane e straniere che abbiano bisogno di aiuto e sostegno: questo l’obiettivo del “Natale solidale” promosso dalla Società Cooperativa Edilizia di Abitazione Case Tranvieri di Roma.
“Siamo tutti convinti che sarà necessario uno sforzo eccezionale da parte di chi più ha, per fare in modo che per tutti sia comunque Natale, sia pure in questa situazione di eccezionale gravità che stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid-19” si legge nella lettera indirizzata dall’amministrazione a tutti i soci.
Sabato 4, martedì 7 e sabato 11 dicembre i soci della Cooperativa potranno rivolgersi alla portineria di via Monza per la consegna di generi alimentari non deperibili tipo pasta, riso, zucchero, legumi, carne, tonno in scatola, olio, latte, dolci natalizi, oltre a detersivi e prodotti per l’igiene personale.
Venerdì 18 dicembre tutte le derrate alimentari e non, donate dai soci, saranno poi consegnate ai responsabili della Comunità di S. Egidio.
Con questa iniziativa la Cooperativa Case Tranvieri intende contribuire a quanto la Comunità di S. Egidio sta realizzando a Roma, con la distribuzione in un mese di circa 13.000 pacchi ai più bisognosi.