Sentiamo parlare tutti i giorni di debito pubblico, di derivati, di spread: ma è difficile capirci qualcosa e sembra una missione impossibile che un singolo possa contribuire per cambiare le cose.
E per questo che abbiamo il piacere di proporvi un aperitivo formativo sul tema della finanza; un modo semplice e piacevole per stare insieme ed imparare, davanti ad un bicchiere di vino.
Finanza per indignati
Giovedì 27 settembre 2012
ore 18
c/o Mutamenti, Centro di formazione, orientamento e ricerca (Via M. U. Guattari 50-52 – Roma)
la partecipazione è gratuita
“Non è complicato comprendere la finanza, e neppure agire in prima persona”, come spiega Andrea Baranes che ci presenta il suo libro “Finanza per indignati”.
Lo spiega e lo dimostra, partendo dagli argomenti più semplici – cos’è la finanza, come funzionano le borse e le banche – e conducendo progressivamente il lettore a comprendere a fondo i meccanismi della speculazione, i nuovi strumenti finanziari, la situazione dei conti italiani, l’impasse dell’Europa.
Baranes Andrea: Presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica, della rete di Banca Etica; portavoce della campagna 005 per l’introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie (zerozerocinque.it).
Per un’organizzazione migliore è gradita una conferma della vostra partecipazione, telefonando al numero 067853334 o 3207675923.