Assemblea regionale delle Cooperative sociali associate

Lo scorso 2 ottobre Federsolidarietà, Legacoopsociali e Agci Solidarietà hanno costituito, a livello nazionale,  l’Alleanza delle Cooperative Italiane nel settore sociale.

Si è trattato di un risultato molto importante, volto a dare attuazione ad un coordinamento unitario della rappresentanza del settore sociale, di fatto avviato già da tempo, in relazione alle attività e alle iniziative di lobbying politico-istituzionale.

Su queste premesse, viste le stringenti problematiche che stanno interessando le cooperative sociali nella Regione Lazio  e a livello nazionale, ritenendo oramai mature le condizioni per ragionare su un percorso di rappresentanza coordinata anche tra le nostre Associazioni regionali, abbiamo organizzato una:

Assemblea regionale delle Cooperative sociali associate

Mercoledì 7 novembre p.v. ore 10,00

Palazzo della Cooperazione – Via Torino n.146 Roma

All’ ordine del giorno vi saranno i seguenti temi:

• trattativa regionale CCNL cooperative sociali: accordo di gradualità e piattaforma sindacale regionale;
  • situazione della Regione Lazio e dei territori provinciali e comunali: criticità in relazione al mancato adeguamento delle tariffe al vigente CCNL; ritardi dei pagamenti da parte degli enti committenti; applicazione “Spending review”; ripercussioni eventuale aumento IVA.

Data l’importanza dei temi in discussione, si raccomanda vivamente di garantire la partecipazione del Presidente e/o di altro rappresentante della cooperativa.