BLUE DEAL OPEN DAY “ECONOMIA DEL MARE E TRANSIZIONE ECOLOGICA: IL RUOLO DELLE RINNOVABILI MARINE NEL LAZIO”

A Roma, il prossimo 22 aprile, l’ENEA organizza la tappa italiana degli Open Day del Progetto BLUE DEAL BLUe Energy DEplyoment ALliance, con un particolare focus sulla Regione Lazio. L’incontro si terrà presso il Centro Congressi Roma Eventi (Piazza della Pilotta n.4 – Roma), dalle ore 10,00 alle ore 16,00.
Il workshop di una giornata è finalizzato a disseminare i risultati del Progetto BLUE DEAL, a promuovere gli strumenti sviluppati a supporto della diffusione delle energie rinnovabili marine (EMR), a favorire il dialogo e la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti ed interessati allo sviluppo delle EMR nel Mar Mediterraneo.
Verranno illustrate e discusse la strategia adottata da BLUE DEAL per la capitalizzazione dei risultati del progetto e le BLUE DEAL Alliances.
L’evento è rivolto alle autorità locali e regionali, alle imprese attive nella progettazione, produzione e installazione delle EMR, alle grandi imprese, ai rappresentanti della società civile, alle organizzazioni non governative. Sarà presente all’incontro anche Legacoop Lazio, per raccontare “Lo sviluppo eco-sostenibile delle zone costiere: l’esempio di Civitavecchia e il ruolo della cooperazione”.
Si discuterà insieme dell’importanza delle energie rinnovabili marine per il futuro della Regione Lazio e di quale ruolo possano avere per la transizione ecologica e lo sviluppo della Economia Blu nella nostra Regione.
La partecipazione è libera e gratuita, sia in presenza che da remoto, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Gli organizzatori si riservano di accettare la registrazione, sulla base della capienza della sala e nel rispetto delle misure anti-Covid.
Guarda il programma
Approfondisci il progetto Interreg Med BLUE DEAL