Domenica 15 giugno 2014, presso i locali della Locanda dei Girasoli, in via dei Sulpici 117H è prevista la terza giornata di: CHEF SOLIDALI – le Stelle per il Sociale!
A deliziare i palati dei prossimi 70 commensali saranno la creatività e l’impegno di Agata Parisella e Romeo Caraccio, Cuore ed Anima di uno dei ristoranti “istituzione” di Roma, presenti nella Top 100 dei migliori in tutta Italia. Il pranzo domenicale è un rituale amato e diffuso in ogni angolo d’Italia, un appuntamento vivo e sempre attuale, un simbolo della tradizione gastronomica del nostro paese! Agata e Romeo, attraverso l’uso creativo della memoria culinaria romana ci invitano a riscoprirlo, proponendo una scelta di piatti innovativi e al contempo strettamente connessi al territorio e alla tradizione. Ogni piatto sarà accompagnato da una selezione di pregiati vini, selezionati ed offerti dallo sponsor ufficiale dell’iniziativa: Casale del Giglio.
Il Menù di Agata e Romeo per Chef Solidali
Stuzzichino di benvenuto
Flan di crostacei con salsa allo zenzero
Risotto con polvere di peperoni rossi e capperi di Pantelleria, carpaccio di baccalà
Trancio di salmone con panatura alle erbe e patate al pistacchio
(pre-dolce) Gelo di cocomero
Bavarese all’albicocca e crumble di cocco, salsa di yogurt
Il contributo previsto è di 100.00 euro a persona e i proventi saranno esclusivamente destinati all’apertura della Locanda dei Girasoli di Palermo.
Per info e prenotazioni visita il sito ufficiale della Locanda dei Girasoli