Il cambiamento epocale che stiamo vivendo richiede un diverso approccio nei ruoli e nelle responsabilità. Gli Enti pubblici e la Cooperazione sociale sono chiamati ad operare congiuntamente e debbono proporsi sempre più, quali partners, per realizzare l’interesse generale delle comunità e delle persone che vi vivono.
Ciò comporta l’adozione di nuovi modelli e strumenti e la necessità di uno scenario innovativo verso un approccio collaborativo per la piena realizzazione del principio di sussidiarietà.
Con lo scopo di approfondire questi temi, il 2 maggio 2022 alle ore 15,00 AGCI Solidarietà Lazio, Confcooperative Federsolidarietà Lazio, Legacoopsociali Lazio e le rispettive Associazioni nazionali organizzano l’incontro “CO-PROGRAMMAZIONE E CO-PROGETTAZIONE: Strumenti collaborativi per l’affidamento dei servizi alla persona”.
L’incontro si terrà presso il Palazzo della Cooperazione (via Torino, 146 – Roma) e sarà trasmesso anche in diretta Facebook sulle pagine degli Enti organizzatori.
Data la capienza ridotta della sala a causa delle restrizioni anti Covid-19, per partecipare in presenza all’incontro è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail: lazio@confcooperative.it.
Guarda il programma