Si svolgerà mercoledì 8 maggio a partire dalle ore 14,30, presso il Centro culturale di Valle FAVL a Viterbo (via Faul – Viterbo), la conferenza tematica “Impegno, integrazione e partecipazione: insieme per la prevenzione” organizzata dalla Asl di Viterbo. L’iniziativa riveste un’importanza strategica per la Asl poiché al suo interno verrà presentato il nuovo Piano di prevenzione aziendale 2019-2021, redatto con la collaborazione dei diversi portatori di interesse tra cui Comuni e Associazioni.
Il piano aziendale recepisce le indicazioni contenute nel piano regionale di prevenzione e lo integra con ulteriori progetti, che rispondono a specifici bisogni di salute rilevati nella provincia di Viterbo.
L’incontro intende mettere in evidenza, attraverso alcuni esempi progettuali, le connessioni delle reti di presa in carico con il servizio di prevenzione, con particolare riferimento alle cronicità.
Nel corso del panel “Rispettare l’ambiente è salute, un esempio di sinergia interistituzionale” interverrà anche Legacoop Lazio, per presentare alcune best practice cooperative in campo ambientale e della sostenibilità, in particolare il lavoro di Coop nella riduzione degli imballaggi ed un progetto di Unicoop Tirreno di eliminazione dai punti vendita della plastica monouso.