IL CARCIOFO DI PAESTUM IGP A ROMA

Dalla tavola dei Borboni ai giorni nostri: il Carciofo di Paestum IGP conquista Roma. Si terrà lunedì 28 aprile 2014 alle ore 19:00, presso il ‘Sanacafè’, in via Pompeo Magno 12 C/D, il workshop sul ‘Tondo di Paestum’ moderato dal giornalista enogastronomico Federico Quaranta (‘Linea Verde Orizzonti’ su Rai 1 e ‘Decanter’ in onda su Radio 2)

Quali sono i vantaggi, in termini di sicurezza alimentare, offerti dal Carciofo di Paestum IGP? Quali i metodi di produzione, le tecniche utilizzate per tutelare l’ambiente e la salute dei consumatori? Al centro del dibattito l’eccellenza dell’agroalimentare italiano, la tutela e la valorizzazione del Made in Italy e la lotta all’italian sounding attraverso una delle punte di diamante del comparto, il Carciofo di Paestum IGP appunto.

Ai lavori parteciperanno, oltre ai rappresentanti delle istituzioni e ai vertici della O.P. Terra Orti, (capofila del P.I.F. ortofrutticolo Piana del Sele Misura 133, nell’ambito del quale è compreso il progetto di promozione del Carciofo di Paestum IGP), docenti universitari, studiosi ed esperti del settore.

 A conclusione della serata, per la stampa, sono previste degustazioni di ricette a base di Carciofo di Paestum IGP